rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Nuove indicazioni

Sulla scuola il Governo cambia idea: niente Dad per tutti con un solo caso Covid in classe

A poche ore dalla circolare che stabiliva le lezioni a distanza per tutti anche con un solo positivo, arriva il dietrofront. Studierà da casa solo chi è in isolamento, mentre i compagni proseguiranno in presenza

Cambiano ancora le regole per la gestione dei casi Covid a scuola. Il Governo - a poche ore dalla circolare che stabiliva le lezioni a distanza per tutti anche con un solo caso in classe - ha fatto un netto cambio di rotta. Grazie a un potenziamento del tracciamento a scuola, in Dad andrà solo chi è in isolamento mentre "la classe continuerà in presenza", si legge in una nota esplicativa che supera la circolare emanata solo ieri.

Alla luce della situazione epidemiologica attuale e dopo i necessari approfondimenti, fanno sapere infatti fonti di Palazzo Chigi, si è deciso di tornare alle precedenti regole sulla quarantena in classe. Una situazione resa possibile grazie al fatto che la struttura del commissario straordinario per l'emergenza Francesco Paolo Figliuolo "intensificherà le attività di testing nelle scuole".

Sarà quindi "corretta" la circolare precedentemente diffusa sulle nuove disposizioni in fatto di Dad. Le stesse fonti di governo spiegano che è stata fatta una correzione in corsa perché "garantire la partecipazione in presenza e lo svolgimento delle lezioni a scuola in assoluta sicurezza è una priorità".

Fonte Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla scuola il Governo cambia idea: niente Dad per tutti con un solo caso Covid in classe

PalermoToday è in caricamento