rotate-mobile
Cronaca

Covid, la proposta di Federfarma agli associati: "Tamponi gratis per chi prenota il vaccino"

Nelle ultime ore è cresciuto il numero di chi si è sottoposto al test per potere ottenere il green pass. Da qui l'intervento della Federazione dei titolari di farmacia. Il presidente Marco Cossolo: "Aiutiamo la persona dubbiosa ad adottare un atteggiamento positivo, abbandonando le false suggestioni diffuse dalle fake news"

Tamponi anti Covd in farmacia gratis per chi, contestualmente, prenota anche la vaccinazione. E' la proposta formulata da Federfarma ai propri associati. "In questi giorni - spiegano dalla federazione - l’aumento del numero di persone che si recano in farmacia per effettuare i tamponi rapidi al fine di ottenere il green pass necessario per accedere ai luoghi di lavoro rappresenta, per il farmacista, un’ulteriore occasione nella quale invitare gli indecisi a vaccinarsi. Il farmacista, grazie alla sua professionalità ed esperienza, è in grado di stabilire una relazione di fiducia, basata sull’ascolto e sull’informazione chiara e puntuale, che aiuta la persona dubbiosa ad adottare un atteggiamento positivo nei confronti della vaccinazione, abbandonando le false suggestioni diffuse dalle fake news". 

Vaccini in farmacia, le dosi inoculate a Palermo e provincia nella settimana 11-17 ottobre

Federfarma, per accelerare l’ampliamento della copertura vaccinale della popolazione, ha invitato le farmacie associate che garantiscono il servizio di vaccinazione a proporre ai cittadini che chiedono un tampone antigenico rapido di sottoporsi alla vaccinazione, prenotandone la somministrazione. 

“Aderendo a questa iniziativa - sottolinea il presidente di Federfarma Marco Cossolo - le farmacie confermano, ancora una volta, il proprio ruolo di primo presidio sanitario di prossimità sul territorio costantemente impegnato in favore della tutela della salute della collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, la proposta di Federfarma agli associati: "Tamponi gratis per chi prenota il vaccino"

PalermoToday è in caricamento