rotate-mobile
Cronaca

L'allarme della Cisl al Civico: "Un errore spostare infermieri dall'emergenza e dalla Rianimazione"

Troppi sanitari sarebbero positivi al Covid negli altri reparti e per sostituirli l'azienda starebbe utilizzando quelli in servizio nelle aree più importanti in questa fase. Magno: "Così si aggrava una situazione già critica"

"All'ospedale Civico è in atto un depauperamento dell'organico infermieristico dell'area di emergenza e della rianimazione". A denunciarlo è il segretario aziendale della Cisl Fp Palermo Trapani, Alessandro Magno, che lancia l'allarme sulle conseguenze di questa scelta aziendale.

"Attingere personale da questi due reparti - spiega - è la soluzione meno idonea, perché risulta già carente quello in servizio, a causa dei contagi che si registrano fra i sanitari. Sottrarre altri infermieri per destinarli ad altri servizi, significa aggravare ulteriormente l'attuale stato di estrema criticità".

La Cisl Fp chiede al management ospedaliero di trovare subito soluzioni che non aggravino le difficoltà ormai divenute inaccettabili: "Non si può ridurre al lumicino il personale in punti nevralgici - conclude Magno - semmai occorre riorganizzare tutta la macchina operativa dell'ospedale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme della Cisl al Civico: "Un errore spostare infermieri dall'emergenza e dalla Rianimazione"

PalermoToday è in caricamento