Boom di casi Covid tra alunni e docenti, chiuse tre scuole a Carini
Fanno tutte capo all'istituto comprensivo Guttuso: sono la sede centrale di via Ischia, il plesso Vanni Pucci e quello Bivio Foresta. Il sindaco Giovì Monteleone: "I contagiati sono quasi tutti asintomatici e si stanno adottando i provvedimenti necessari per garantire la salute e la sicurezza sanitaria"
Cancelli chiusi e lezioni a distanza per gli allievi di tre plessi dell'istituto comprensivo Guttuso di Carini per casi Covid. Venticinque i casi di positività accertati tra docenti e allievi. Un numero che ha fatto scattare le misure di contenimento.
Covid, sale l'incidenza: tutte le regioni a rischio moderato
Dopo la comunicazione del commissario Covid di Palermo di un aumento dell'incidenza, il sindaco ha deciso la chiusura della sede centrale di via Ischia, del plesso Vanni Pucci e di quello Bivio Foresta. "Ho anche disposto la sanificazione dei locali - spiega Monteleone - a opera dell’ufficio comunale igiene ambientale. I contagiati sono quasi tutti asintomatici e si stanno adottando i provvedimenti necessari per garantire la salute e la sicurezza sanitaria. Nei prossimi giorni l’Usca sarà presso la palestra del plesso di via Ischia per eseguire uno screening generale di tutti gli alunni dell’istituto".