rotate-mobile
Cronaca Carini

Boom di casi Covid tra alunni e docenti, chiuse tre scuole a Carini

Fanno tutte capo all'istituto comprensivo Guttuso: sono la sede centrale di via Ischia, il plesso Vanni Pucci e quello Bivio Foresta. Il sindaco Giovì Monteleone: "I contagiati sono quasi tutti asintomatici e si stanno adottando i provvedimenti necessari per garantire la salute e la sicurezza sanitaria"

Cancelli chiusi e lezioni a distanza per gli allievi di tre plessi dell'istituto comprensivo Guttuso di Carini per casi Covid. Venticinque i casi di positività accertati tra docenti e allievi. Un numero che ha fatto scattare le misure di contenimento.

Covid, sale l'incidenza: tutte le regioni a rischio moderato

Dopo la comunicazione del commissario Covid di Palermo di un aumento dell'incidenza, il sindaco ha deciso la chiusura della sede centrale di via Ischia, del plesso Vanni Pucci e di quello Bivio Foresta. "Ho anche disposto la sanificazione dei locali - spiega Monteleone - a opera dell’ufficio comunale igiene ambientale. I contagiati sono quasi tutti asintomatici e si stanno adottando i provvedimenti necessari per garantire la salute e la sicurezza sanitaria. Nei prossimi giorni l’Usca sarà presso la palestra del plesso di via Ischia per eseguire uno screening generale di tutti gli alunni dell’istituto". 

Scuola, le nuove regole da seguire per i casi Covid

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di casi Covid tra alunni e docenti, chiuse tre scuole a Carini

PalermoToday è in caricamento