rotate-mobile
Cronaca

Covid, in Sicilia nell'ultima settimana +99,5% dei contagi: e in Fiera torna la fila per i tamponi

Dal consueto report si evince che i nuovi positivi sull'Isola negli ultimi sette giorni sono 2.206 col tasso di positività passato dall'1,5% al 2,9%. Regge il sistema ospedaliero: i ricoveri aumentati di 24 unità, 4 nelle terapie intensive. I morti sono stati 14

Che il virus abbia ricominciato a girare in Sicilia dopo due mesi di "pausa" lo si evince dai numeri: nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 2.206, il 99,5% in più rispetto alla settimana precedente, quando già si era registrato un incremento del 36%. E' cresciuto anche il rapporto fra tamponi positivi e tamponi effettuati, passato dall'1,5% al 2,9%. E davanti alla Fiera da giorni è tornata la fila di auto per chi deve sottoporsi al tampone. 

Covid, il bollettino di domenica 18 luglio

Secondo il report dell'ufficio Statistica del Comune e diffuso dall' il numero degli attuali positivi è pari a 5.123, 1.473 in più. Mentre le persone in isolamento domiciliare sono 4.953, 1449 in più. I ricoverati sono 170, di cui 21 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono aumentati di 24 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 4 unità.

Dunque almeno dal punto di vista ospedaliero al momento la situazione appare sotto controllo. Il numero di persone decedute registrato nella settimana è pari a 14. Il totale dei deceduti in Sicilia è 6.006, e da quattro giorni non si si registrano vittime sull'Isola. Effetto vaccino? Il numero dei guariti (224.367) invece è cresciuto di 719 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari al 95%. 

Come funziona il vaccino Pfizer e Moderna, la guida
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Sicilia nell'ultima settimana +99,5% dei contagi: e in Fiera torna la fila per i tamponi

PalermoToday è in caricamento