rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Amia, nuovo corteo dei dipendenti: "Vogliamo risposte"

Prenderà il via domani da via Lincoln e arriverà a Palazzo delle Aquile. Organizzato dai sindacati "fuori dall'orario di lavoro". Chiesto un incontro con il sindaco Orlando ed il liquidatore Quartararo

“Continuiamo ad esprimere le nostre contrarietà e forti preoccupazioni sulla inevitabilità del fallimento, chiediamo pertanto  un incontro urgente al sindaco Orlando e al liquidatore Quartararo per avere ulteriori chiarimenti sul percorso del concordato preventivo proposto dall’amministrazione comunale al giudice fallimentare”. Ad affermarlo al termine dell’incontro che si è tenuto in Prefettura sulla vertenza Amia, sono i sindacati confederali e di categoria del gruppo Amia.

“Già da domani - fanno sapere - i lavoratori torneranno in corteo fuori dall’orario di lavoro e senza svolgere assemblee, per senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei cittadini”. Il corteo partirà alle ore 14,30 da via Lincoln all’altezza dell’ex Jolly hotel oggi NH, per giungere a Palazzo delle Aquile dove i sindacati sperano di essere ricevuti dal sindaco.

“Nel corso del vertice di oggi - continuano - abbiamo appreso delle perplessità espresse dal Prefetto sul percorso proposto dal sindaco relativamente all’ipotesi della requisizione in uso dell’Azienda. Resta comunque un provvedimento provvisorio e transitorio che non risolverebbe i problemi del gruppo. Intanto continuiamo, come facciamo da tempo, a rivendicare un piano industriale serio e credibile per garantire il servizio all’utenza e la salvaguardia dei livelli occupazionali”. I sindacati di Amia concludono:  “Prendiamo atto della disponibilità dei commissari a rassegnare subito le dimissioni, ci auguriamo che questo aiuti a superare lo scontro istituzionale in atto, che nei fatti sta determinando questo dramma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amia, nuovo corteo dei dipendenti: "Vogliamo risposte"

PalermoToday è in caricamento