rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Politeama

Studenti, Gesip e famiglie disagiate Altra giornata di cortei in città

I ragazzi del liceo Cannizzaro hanno marciato da via Arimondi fino al Massimo. I lavoratori invece dal Politeama sono diretti a piazza Pretoria. Mentre è previsto un sit in delle famiglie in piazza Indipendenza

Continuano le proteste a Palermo. Pure stamattina sono scesi in strada studenti, famiglie disagiate e lavoratori Gesip. Ovviamente tutto ciò sta avendo forti ripercussioni sul traffico in tutto il centro.

I ragazzi del Cannizzaro, il liceo di via Arimondi occupato da sabato, hanno dato vita ad un corteo partito dalla loro scuola e diretto al Massimo.

Corteo Gesip e studenti 2 - foto Campolo/PalermoToday

Gli operai della ex partecipata, senza stipendio e senza cassa integrazione dal primo settembre, invece hanno organizzato un corteo dal Politeama a piazza Pretoria, dove da settimane è stato allestito un presidio permanente con tende, tavoli e sedie. A piazza Indipendenza, invece, è previsto un sit in di un gruppo di famiglie disagiate.

E domani 24 novembre, l’ Udu - Unione degli Universitari - e la Rete degli studenti medi di Palermo scendono in piazza, in occasione dello sciopero della scuola indetto dalla Flc-Cgil, per ribadire il proprio  dissenso verso le politiche di austerity del governo Monti con un corteo che partirà da piazza Vittorio Veneto alle 9,30.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti, Gesip e famiglie disagiate Altra giornata di cortei in città

PalermoToday è in caricamento