Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Area pedonale e Ztl al Cassaro, via alla “rivoluzione” del traffico

Partirà lunedì 29 giugno il primo step del piano ideato dall'Amministrazione in attesa del verdetto Unesco per l'itinerario Arabo-normanno. Seguiranno la chiusura di Porta Nuova per lavori straordinari e la Zona a traffico limitato. Come cambiano le linee autobus

Corso Vittorio Emanuele

Ultimo giorno prima della rivoluzione del traffico al Cassaro. Entreranno in vigore domani, lunedì 29 giugno, le modifiche alla circolazione delle auto e dei mezzi pubblici. Il primo passo contenuto nell’ordinanza prevede la chiusura dell’area di fronte a San Giovanni degli Eremiti, nel tratto compreso tra via Mongitore e via Porta di Castro. Lì sarà invertito un senso di marcia lungo corso Re Ruggero.

Il 2 luglio si procederà con la chiusura di Porta Nuova per i lavori straordinari che dureranno una settimana. Il traffico sarà deviato su corso Alberto Amedeo, che diventerà a doppio senso di marcia. L’altro step è in programma per il 16 luglio, quando scatterà la Ztl che coinvolgerà il tratto compreso tra Porta Nuova e Quattro Canti. La novità rispetto a quanto pensato inizialmente riguarderà via Bonello, che non verrà chiusa per non appesantire corso Alberto Amedeo.

Leggi anche: "Chiudete il Cassaro? Ok, ma alle nostre condizioni

Chi proverrà dalla stazione centrale potrà percorrere corso Tukory, via Generale Cadorna, piazza della Vittorio e svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, solo nel tratto di fronte a Villa Bonanno, e poi svoltare a sinistra per via Bonello. La linea Amat 104 collegherà il parcheggio Basile alla Cattedrale e, passando da Porta Nuova, arriverà sino a mare per risalire poi corso Tukory. La linea verde, invece, collegherà il parcheggio Basile al Tribunale percorrendo il perimetro del centro.

Documenti: Tavola isola pedonale e Ztl - Autobus linea 104 e Verde

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale e Ztl al Cassaro, via alla “rivoluzione” del traffico

PalermoToday è in caricamento