rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Area pedonale e Ztl al Cassaro, via alla “rivoluzione” del traffico

Partirà lunedì 29 giugno il primo step del piano ideato dall'Amministrazione in attesa del verdetto Unesco per l'itinerario Arabo-normanno. Seguiranno la chiusura di Porta Nuova per lavori straordinari e la Zona a traffico limitato. Come cambiano le linee autobus

Ultimo giorno prima della rivoluzione del traffico al Cassaro. Entreranno in vigore domani, lunedì 29 giugno, le modifiche alla circolazione delle auto e dei mezzi pubblici. Il primo passo contenuto nell’ordinanza prevede la chiusura dell’area di fronte a San Giovanni degli Eremiti, nel tratto compreso tra via Mongitore e via Porta di Castro. Lì sarà invertito un senso di marcia lungo corso Re Ruggero.

Il 2 luglio si procederà con la chiusura di Porta Nuova per i lavori straordinari che dureranno una settimana. Il traffico sarà deviato su corso Alberto Amedeo, che diventerà a doppio senso di marcia. L’altro step è in programma per il 16 luglio, quando scatterà la Ztl che coinvolgerà il tratto compreso tra Porta Nuova e Quattro Canti. La novità rispetto a quanto pensato inizialmente riguarderà via Bonello, che non verrà chiusa per non appesantire corso Alberto Amedeo.

Leggi anche: "Chiudete il Cassaro? Ok, ma alle nostre condizioni

Chi proverrà dalla stazione centrale potrà percorrere corso Tukory, via Generale Cadorna, piazza della Vittorio e svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, solo nel tratto di fronte a Villa Bonanno, e poi svoltare a sinistra per via Bonello. La linea Amat 104 collegherà il parcheggio Basile alla Cattedrale e, passando da Porta Nuova, arriverà sino a mare per risalire poi corso Tukory. La linea verde, invece, collegherà il parcheggio Basile al Tribunale percorrendo il perimetro del centro.

Documenti: Tavola isola pedonale e Ztl - Autobus linea 104 e Verde

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area pedonale e Ztl al Cassaro, via alla “rivoluzione” del traffico

PalermoToday è in caricamento