rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Corso Tukory

Corso Tukory, dopo il danneggiamento ripristinata targa commemorativa del prefetto Vitocolonna

Nelle scorse settimane era stata presa di mira dai vandali, dopo l'installazione risalente all'agosto del 2016. Orlando: "Servitore dello Stato che ha lasciato un ricordo indelebile"

Il sindaco Leoluca Orlando e il vicesindaco Fabio Giambrone, con il prefetto Giuseppe Forlani, hanno assistito stamattina in corso Tukory alla reinstallazione della targa commemorativa del prefetto Gianfranco Vitocolonna che era stata danneggiata nelle scorse settimane, dopo l'installazione risalente all'agosto del 2016. Vitocolonna morì in autostrada all'altezza di Casteldaccia: la sua vettura si schiantò contro un camion che partecipava ad un blocco stradale di protesta.

"Il prefetto Gianfranco Vitocolonna - hanno dichiarato Orlando e Giambrone - ha lasciato un ricordo indelebile di servitore dello Stato. Nominato commissario del Comune di Palermo, sciolto nel 1984 a seguito di inchieste giudiziarie e compromissioni politico-mafiose, amministrò la nostra città con grande efficienza e legalità, sino alle elezioni nella primavera del 1985, segnando in modo forte una discontinuità rispetto ad una città condizionata e governata da un sistema di potere politico, affaristico e mafioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Tukory, dopo il danneggiamento ripristinata targa commemorativa del prefetto Vitocolonna

PalermoToday è in caricamento