rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Corso Tukory, torna a farsi viva la "banda dell'iPhone": rapinata una ragazza

La vittima è una 22enne: alla polizia che sta conducendo le indagini, ha raccontato di essere stata affiancata da due giovani che viaggiavano a bordo di uno scooter Sh bianco. Si tratta dell'ennesimo caso in città

E' successo un'altra volta. Torna a farsi viva la "banda dell'iPhone". Brutta disavventura per una ragazza di 22 anni, che nella notte tra sabato e domenica è stata raggiunta e derubata in corso Tukory. La ragazza si trovava all'altezza di via Francesco Saverio, all'ingresso dell'Albergheria: alla polizia, che sta conducendo le indagini, ha raccontato di essere stata affiancata da due giovani che viaggiavano a bordo di uno scooter Sh bianco. Aveva il telefonino in mano. Un'azione repentina, lo scippo, poi la fuga.

Non si tratta di un caso isolato, ma di una vera e propria “moda” che si sta diffondendo in città. I dipendenti del gestore telefonico infatti hanno raccontato alla vittima che nell’ultimo periodo la maggior parte dei furti avviene in questo modo. Proprio nelle scorse settimane una rapina con le stesse modalità era stata messa a segno ai danni del deputato regionale del Movimento Cinque Stelle Giorgio Ciaccio. Altri episodi sono stati registrati in via Notarbartolo, a piazza Giulio Cesare e in via De Spuches.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Tukory, torna a farsi viva la "banda dell'iPhone": rapinata una ragazza

PalermoToday è in caricamento