rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Tukory

Corso Tukory, strada groviera: video appello dei Comitati civici ai consiglieri comunali

L'asfalto dell'importante arteria viaria è pieno di buche e la sicurezza di pedoni e conducenti è a rischio: "Sembra una mulattiera, l'aula consiliare discuta di questo"

Corso Tukory sembra una mulattiera. L'associazione Comitati Civici ha inviato un video appello ai consiglieri comunali per denunciare le condizioni disastrose di una delle arterie principali della città, che collega la zona del percorso arabo-normanno alla Stazione Centrale: "L'asfalto è dissestato e pieno di buche e la sicurezza di pedoni e conducenti di veicoli a due e a quatto ruote è a rischio".

La strada, inoltre, è molto trafficata e la qualità dell'aria ne risente. "Intorno a questo asse si trovano i tre più grandi ospedali della Sicilia (Ospedale dei Bambini, Civico e Policlinico) - scrive il comitato - e la Questura. Questo asse viario costeggia il museo geologico "Gemmellaro", il mercato storico di Ballarò, oltre ad essere la via obbligatoria che deve percorrere chi deve raggiungere i nostri tesori artistici dopo l'arrivo alla Stazione Centrale. Ci rivolgiamo a voi affinché possiate prendere coscienza della reale situazione di questa arteria, penalizzata da un traffico intenso e da una conseguente pessima qualità dell'aria". 

Il comitato si augura che lo stato in cui versa Corso Tukory possa essere oggetto di discussione all’interno dell’aula consiliare e che presto il Comune intervenga per sistemare questa e le tantissime altre strade in pessime condizioni che compongono la rete viaria cittadina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Tukory, strada groviera: video appello dei Comitati civici ai consiglieri comunali

PalermoToday è in caricamento