rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Monreale

Esorcismo, a Monreale i sacerdoti studiano come combattere il diavolo

A gestire il corso di formazione, per conto della Conferenza episcopale siciliana, il Centro regionale "Giovanni Paolo II". La partecipazione è prevista per i sacerdoti che vengono invitati dai vescovi ad analizzare tutte le sfaccettature utili per questo ministero

"Vade retro, Satana". Al via i corsi di formazione per i sacerdoti che combattono il diavolo. E' partito oggi l'undicesimo incontro degli esorcisti di Sicilia promosso ed organizzato dal Centro regionale "Giovanni Paolo II" di Monreale, che si occupa di questo aspetto per conto della Conferenza episcopale siciliana. I preti, su segnalazione dei loro vescovi, vengono invitati a partecipare ai corsi per prepararsi al meglio per questo ministero.

Nel programma, avviato questa mattina alle 10.30 al Centro Maria Immacolata di Poggio San Francesco, vari temi quali "Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo e per ridurlo all'impotenza". Dopo una riflessione sulla "Cura pastorale delle persone che pensano di essere vittime di un maleficio" e una relazione su "Scientology e satanismo", sono previste alcune relazioni quali: "Il Figlio di Dio è apparso per distruggere le opere del diavolo… e per ridurlo all'impotenza. Noi siamo coinvolti in quest'opera", di don Massimo Naro (teologo).

Poi sarà la volta di "Mysterium iniquitatis: la libertà degli angeli e l'origine del male", del teologo don Vito Impellizzeri e de "Gli aspetti occultistici presenti nella massoneria", di Tullio Di Fiore (presidente Gris Sicilia) L'ultima relazione prevista riguarda "L'occultismo e il satanismo: un fenomeno in continuo aumento nel nostro mondo occidentale", di fra Benigno di Gesù, incaricato dalla Conferenza Episcopale Siciliana di organizzare e coordinare gli incontri di formazione, che si concluderanno il 7 febbraio. Tutti gli eventi, per i più curiosi che avessero pensato di presenziare, saranno a porte chiuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esorcismo, a Monreale i sacerdoti studiano come combattere il diavolo

PalermoToday è in caricamento