Riforma fiscale e alta formazione a servizio dei contribuenti, open day sulla giustizia tributaria

L’appuntamento il 27 febbraio alle 16 nell’aula Borsellino del Dems. L’evento sarà valido ai fini della formazione professionale 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giudici tributari e professionisti sempre più specializzati e formati, a tutela dei diritti dei contribuenti. Cresce l’esigenza nel campo della giustizia tributaria di dare maggiore dignità al settore, realizzando un sistema fiscale più equo e conforme ai principi costituzionali. Così l’Uncat, l’Unione nazionale delle camere degli avvocati tributaristi, dopo avere approvato nei giorni scorsi a Roma un’articolata proposta di riforma del processo tributario, organizza a Palermo con la Camera provinciale un Open day, per dibattere insieme della riforma e per presentare la quinta edizione del corso di formazione specialistica in diritto tributario. 

Il corso si propone di fornire agli iscritti le conoscenze teoriche e pratiche e l’addestramento all’uso degli strumenti tecnico giuridici per l’esercizio della consulenza e difesa tributaria nelle diverse fasi del procedimento amministrativo e di quello contenzioso. A questo scopo il corpo docente è formato da avvocati tributaristi cassazionisti, professori universitari, magistrati e rappresentanti dell’amministrazione finanziaria.

Durante la giornata verrà anche presentato il nuovo e-book “Giustizia Tributaria - Doveri e Diritti del Contribuente”, a cura di Daniele Baldassare Giacalone e Angelo Cuva, che esamina diverse tematiche riguardanti la realizzazione dell’equità fiscale. L’Open day è in programma per mercoledì 27 febbraio, alle ore 16, nell’aula Borsellino del Dems, in via Ugo Amico, 2.

Interverranno Alessandro Bellavista, direttore del dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali; Giuseppe Di Stefano, presidente dell’ordine degli avvocati di Palermo; Fabrizio Escheri, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Palermo; Alessandro Paino, presidente della Camera degli avvocati tributaristi di Palermo; Francesco Leone, presidente Agius; Giuseppe Miria, presidente Aiga Palermo; Salvatore Forastieri, garante del contribuente della Sicilia; Andrea Parlato, benemerito dell’Università di Palermo. L’incontro sarà coordinato da Angelo Cuva, docente di Diritto Tributario all’Università di Palermo, codirettore della scuola Uncat - sede di Palermo 
e Daniele Baldassare Giacalone, professore a contratto di Economia Internazionale presso Link Campus University di Catania, codirettore della scuola Uncat - sede di Palermo.


L’evento sarà valido ai fini della formazione professionale continua dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e degli avvocati. 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento