rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca Corso Finocchiaro Aprile Camillo

Era l'incubo di corso Finocchiaro Aprile: preso rapinatore seriale

La polizia ha arrestato un ragazzo di 28 anni. I colpi sono stati messi a segno dal 28 agosto all’11 ottobre 2014. Il giovane ha sempre agito da solo: decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza

E' accusato di aver compiuto tre rapine nei negozi di corso Finocchiaro Aprile. Per questo motivo la polizia ha arrestato Giuseppe La Vattiata, ventottenne palermitano. I colpi sono stati messi a segno dal 28 agosto all’11 ottobre 2014. Il ragazzo ha sempre agito da solo. Due dei tre assalti furono portati a termine con la minaccia di un coltello.

Ecco i colpi in sequenza: il 28 agosto il blitz al “Golden Point”, che fruttò 110 euro, il 4 ottobre una rapina allo stesso locale dal bottino di 100 euro e, l’11 ottobre, un assalto a “Bottega Verde” dalle cui casse furono sottratti 260 euro. Poi le indagini dei poliziotti. Decisiva la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, che ha permesso di sviscerare gli assalti in ogni dettaglio. (GUARDA IL VIDEO)

 La Vattiata è un personaggio noto alle forze dell'ordine nonostante la giovane età. Dopo aver osservato le immagini delle rapine, è bastato consultare gli album degli investigatori, soffermarsi sulla pagina archiviata alla lettera ‘"L" e sottoporre la foto del giovane ad alcune delle vittime. A casa del ragazzo i poliziotti hanno trovato un giubbotto utilizzato in due dei tre assalti. L'aggressore è stato così riconosciuto. La Vattiata è stato sottoposto agli arresti domiciliari con il vincolo dell’applicazione del braccialetto elettronico.

Gli agenti della sezione “Investigativa” del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” e della squadra Mobile, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di custodia cautelare domiciliare, emesso dal gip del Tribunale di Palermo, Fabio Licata.

LA VATTIATA GIUSEPPE (1)-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era l'incubo di corso Finocchiaro Aprile: preso rapinatore seriale

PalermoToday è in caricamento