rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corso Finocchiaro Aprile Camillo

Corso Finocchiaro Aprile, rapina ad agenzia di assicurazioni: 2 arresti

In manette sono finiti due ventenni. Il colpo risale a due mesi fa. Bloccata e minacciata la titolare: il "raid" ha fruttato circa 400 euro e si è concluso con una veloce fuga dei due malviventi. Decisiva per le indagini una ricarica Postepay

Due ventenni sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di aver assaltato con violenza un'agenzia assicurativa in corso Finocchiaro Aprile. La polizia ha fermato con l'accusa di rapina aggravata C.F., 21anni, e F.C., 20 anni. Per il primo disposto il trasferimento in carcere, il secondo si trova ai domiciliari.

La rapina è avvenuta circa due mesi fa, quando i due giovani sono entrati con il pretesto di essere ricevuti per richiedere un preventivo. Una volta all'interno dell'esercizio, uno dei due ragazzi ha manifestato subito le sue intenzioni scagliandosi violentemente sulla titolare, riuscendo a bloccarla mentre l'altro la minacciava intimandole di consegnare il denaro. Il "raid" ha fruttato circa 400 euro e si è concluso con una veloce fuga dei due malviventi.

Gli investigatori, dopo accurate indagini, sono riusciti a risalire ad un episodio verificatosi poche ore prima, e dal quale sono partite le indagini. Infatti la titolare dell'agenzia, poco prima di subire la rapina, era andata presso un bar-tabacchi per effettuare una ricarica sulla sua Postepay. Aveva però desistito riferendo ad uno degli impiegati che sarebbe tornata in serata per effettuare un'unica ricarica, comprensiva dell'incasso giornaliero dell'agenzia. La donna, probabilmente, ha utilizzato un tono di voce troppo alto tale da essere udito anche dai due malviventi lì vicino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Finocchiaro Aprile, rapina ad agenzia di assicurazioni: 2 arresti

PalermoToday è in caricamento