rotate-mobile
Cronaca Corso Finocchiaro Aprile Camillo

Corso Finocchiaro Aprile, venditore abusivo ferisce un vigile urbano

Un commerciante, sorpreso a vendere frutta e verdura senza autorizzazioni, si è scagliato contro un agente del nucleo Amministrativo. Portato in via Dogali, è stato denunciato per violenza a pubblico ufficiale. Orlando: "Basta zone franche a Palermo"

Un venditore abusivo di frutta e verdura di 30 anni, G.B., è stato arrestato stamattina dopo aver aggredito un agente del nucleo Amministrativo della polizia municipale. L'episodio si è registrato in corso Finocchiaro Aprile, all'altezza di via Matteo Carnalivari. Al controllo degli agenti, il venditore abusivo è stato trovato senza le relative autorizzazioni e dopo essere andato in escandescenza, si è scagliato contro uno di loro ferendolo.

Prontamente bloccato, l'uomo è stato condotto in via Dogali dove è stato denunciato per oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L'autorità giudiziaria informata dei fatti ha disposto per gli arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima. "Esprimo la mia solidarietà all'agente di polizia municipale e formulando gli auguri di una sua pronta guarigione - ha detto il Sindaco Leoluca Orlando - condanno con fermezza l'increscioso episodio, che non fermerà certamente il percorso di contrasto sul territorio dei vigili urbani contro tutti coloro che reputano Palermo una zona franca dove esercitare professioni in maniera abusiva e in netto contrasto con i valori della legalità e della civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Finocchiaro Aprile, venditore abusivo ferisce un vigile urbano

PalermoToday è in caricamento