rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale a Palermo, al via i corsi della polizia municipale

E' la quaratottesima edizione dei corsi organizzati dall'Ufficio Scuola dei vigili urbani

Prende il via la quaratottesima edizione dei corsi di educazione stradale organizzati dall'Ufficio Scuola della polizia municipale. Oggi alla sala delle carrozze di Villa Niscemi erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, il comandante della polizia municipale Vincenzo Messina, gli assessori comunali Tullio Giuffrè e Barbara Evola, il provveditore agli studi Gianni Leone e l’Avvocato generale della Procura Generale Maria Teresa Ambrosini.

"Aver tagliato il traguardo del 48° anno di attività significa che il progetto non è mai stato casuale ma ha avuto una continuità importante e un miglioramento costante nel tempo", ha detto il sindaco Leoluca Orlando, che ha parlato di "un processo educativo, di cultura e di legalità per la nostra città'".

Il tema della sicurezza stradale e della mobilità, ha proseguito Orlando, "oggi e' di stretta attualità, per il tragico incidente occorso alla vigilessa Carolina Enea. A lei va il mio pensiero e la mia solidarietà e sono felice che le notizie che giungono sulle sue condizioni di salute iniziano ad
essere positive". Il comandante dei vigili urbani, Vincenzo Messina, ha sottolineato che i corsi di educazione stradale hanno formato dal 1964 a oggi 265.000 studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale a Palermo, al via i corsi della polizia municipale

PalermoToday è in caricamento