menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli eseguiti dai carabinieri

I controlli eseguiti dai carabinieri

In scooter con i figli, ma senza casco e assicurazione: raffica di multe

In corso Calatafimi i carabinieri hanno elevato 28 contravvenzioni per un totale di 17.900 euro in poche ore. La maggior parte dei trasgressori sono mamme e papà che accompagnavano i figli a scuola

In poche ore 28 multe, per un importo complessivo di 17.900 euro. E' il bilancio dei controlli effettuati stamani in corso Calatafimi dai carabinieri. I più indisciplinati sono risultati le mamme e i papà che accompagnavano i figli a scuola in scooter, senza però rispettare le regole del codice stradale.

"Tra le violazioni riscontrate - spiegano i militari - spiccano il mancato uso del casco protettivo, la circolazione con due passeggeri oltre al conducente, la circolazione senza copertura assicurativa e la guida senza patente. Numerosi i ciclomotori controllati, 15 dei quali sono stati posti in stato di fermo, mentre 8 sono stati sequestrati".

I carabinieri ricordano "che l’uso corretto del casco protettivo può salvare la vita in caso di incidenti" e definiscono  "deplorevole il comportamento di quei genitori che, dando il cattivo esempio ai propri figli, non contribuiscono certamente alla formazione di futuri cittadini rispettosi delle regole di civile convivenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento