rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Corso Calatafimi, violenti assalti in farmacia: preso baby rapinatore

I colpi sono stati messi a segno il 2 ottobre e il 9 dicembre 2015. Il giovane ha minacciato con un coltello la dipendente, intimandole di consegnare l’incasso, ma è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Ancora minorenne mette a segno due violente rapine in farmacia a distanza di poche settimane. Gli agenti della polizia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un giovane palermitano accusato di due rapine effettuate, tra ottobre e dicembre dell’anno scorso, in una farmacia di corso Calatafimi. Per il baby rapinatore il gip presso il locale Tribunale dei Minorenni ha disposto il collocamento in comunità.

I colpi sono stati messi a segno il 2 ottobre e il 9 dicembre 2015. "Il giovane, allora minorenne, ha utilizzando lo stesso 'modus operandi'. Ha minacciato con un coltello la dipendente della farmacia - spiegano gli inquirenti - intimandole di consegnare l’incasso. Circa 310 euro nella prima occasione e 120 nella seconda, per poi darsi alla fuga a piedi, lungo le vie limitrofe".

Decisiva è stata l’attenta analisi delle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della farmacia rapinata e di quelli limitrofi. Al vaglio degli investigatori altri episodi simili avvenuti negli ultimi mesi con le stesse modalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Calatafimi, violenti assalti in farmacia: preso baby rapinatore

PalermoToday è in caricamento