Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi, 693

Viale Regione, via il "tappo": quasi finiti i lavori sul cavalcavia di corso Calatafimi

Gli interventi di restauro strutturale del viadotto si concluderanno entro sabato prossimo (25 agosto). Da lunedì le operazioni di manutenzione dei ponti e cavalcavia cittadini proseguiranno a Bonagia

Si concluderanno entro sabato prossimo, 25 agosto, i lavori di restauro strutturale del viadotto dello svincolo Calatafimi di viale della Regione Siciliana. Lunedì 27 agosto i lavori di manutenzione dei ponti e cavalcavia cittadini proseguiranno nel viadotto Bonagia dell’omonimo svincolo che sarà interessato da interventi all'intradosso.

Le fasi di intervento inizieranno dalle corsie in direzione Catania, occupando circa il 50% della carreggiata, per proseguire successivamente nelle corsie direzione Trapani. L’intervento dovrebbe durare quindici giorni circa.

“La programmazione discendente dall'oggettiva valutazione tecnica delle situazioni di degrado e di dissesto - affermano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Rigenerazione Urbanistica e Urbana, Emilio Arcuri - sta interessando tutti i ponti e viadotti cittadini ed utilizzerà le risorse già impegnate con l’appalto in corso e le nuove e più ampie risorse reperite nella proposta di programmazione delle opere pubbliche 2018 già esitata dalla Giunta Comunale”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, via il "tappo": quasi finiti i lavori sul cavalcavia di corso Calatafimi

PalermoToday è in caricamento