rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Bara All'Olivella

Aspiranti chef a lezione con il Gambero rosso: nuovi corsi alla Città del gusto

In calendario incontri dedicati alla pasticceria, ma anche alla carne e ai primi. Spazio anche per i più piccoli con attività ad hoc

Nuova stagione, nuovi corsi alla Città del Gusto del Gambero Rosso, all'interno di Palazzo Branciforte. Con l’arrivo del bel tempo, i fornelli rimangono accesi, e sono pronti a far divertire i partecipanti ai nuovi corsi in programma per aprile, maggio, giugno e luglio.

I primi in programma sono "Abc della Pasticceria", un corso in 3 incontri in partenza per martedì 19 aprile, che mira a fornire le nozioni base della pasticceria, attraverso un approccio didattico operativo che si snoda in un percorso pensato per dare conoscenza e dimestichezza con la materia, e "ll Menu Creativo di Carne", mercoledì 20 aprile, grazie al quale imparare a maneggiare un alimento tanto prezioso quanto difficile, creando un vero menu che consenta di scegliere tipologia di piatti e modi di preparazione.

Si prosegue mercoledì 27 aprile con il corso Gli Gnocchi, per imparare a preparare e servire deliziosi gnocchi fatti in casa con le proprie mani, scoprendo i tanti modi per realizzarli. Mercoledì 4 aprile è la volta de I Secondi di Pesce, per gli amanti del mare e della tavola, per chi adora il pesce e cucinarlo. Gli chef illustreranno ricette nuove, invitanti e realizzabili a casa, per stupire gli amici con piatti da veri gourmet. Domenica 8 maggio sono i più piccoli protagonisti con il corso In Cucina con la Mamma, per trascorrere la festa dedicata a loro cucinando insieme. Il 10 maggio il corso Soufflè Dolci e Salati accoglierà i più temerari, coloro che non temono di sperimentarsi in preparazioni che richiedono maestria e capacità. Domenica 15 maggio sono di nuovo i più piccoli i protagonisti con il corso in 2 incontri Piccoli Chef Crescono ai Fornelli (domenica 22 maggio il secondo incontro), per assecondare una passione già sbocciata o farla nascere.

Gli appassionati di pasticceria sono ancora protagonisti con il corso Pasticceria dalla D alla... Z, in programma per martedì 17 maggio. 3 incontri per affinare le tecniche già apprese o per chi non ha paura di iniziare partendo da un gradino di difficoltà in più. Il 25 maggio Napoli sbarca a Palermo con il corso La Cucina Napoletana, un incontro con il grande chef napoletano Nicola Miele che mostrerà le ricette più caratteristiche della tradizione culinaria napoletana e farà respirare un po’ della famosa aria di Napoli anche a Palermo.

Maggio si chiude con il corso in 2 incontri Pizza e Focaccia, in programma martedì e mercoledì 26 e 27 maggio. Due giorni per imparare le tecniche di preparazione e cottura di deliziose pizze e fragranti focacce anche a casa propria, senza rinunciare al gusto!La programmazione non si ferma certamente qui e sono ancora tanti i corsi che giugno e luglio riservano a tutti gli amanti della cucina. La programmazione è consultabile sul sito web di Città del Gusto Palermo, Gambero Rosso. Per tutte le info è possibile chiamare lo 091/6406000 o scrivere a palermo@cittadelgusto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspiranti chef a lezione con il Gambero rosso: nuovi corsi alla Città del gusto

PalermoToday è in caricamento