rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Corsa clandestina in via Basile, scatta la denuncia per un "driver"

E' stato sorpreso nella prima mattinata mentre gareggiava contro un altro calesse. Fermato e denunciato anche un uomo di 57 anni che li seguiva, insieme ad altri, incitando gli animali durante la gara e sbarrando la strada alle automobili

Tornano le corse clandestine in via Basile. I carabinieri di Mezzomonreale hanno denunciato due palermitani per i reati di maltrattamento e competizione non autorizzata tra animali. Nel mirino dei militari sono finiti un fantino, G.M. (27 anni), fermato durante il fuggi fuggi generale, e un uomo, G.M. (57 anni), che lo seguiva a bordo di un motociclo per incitare il cavallo. Proseguono le indagini per risalire all’identità degli altri presenti.

Quando i carabinieri sono intervenuti, intorno alle ore 7, "hanno notato due calessi con cavallo - spiegano dal Comando - e diversi spettatori a bordo di scooter, impegnati a sbarrare la strada all’eventuale arrivo di auto". Alla vista delle sirene la maggior parte dei presenti è scappata a tutta velocità, mentre i militari riuscivano a bloccare i due palermitani. Sul posto è stato richiesto poi l’intervento del personale veterinario dell'Asp di Palermo per le cure e gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa clandestina in via Basile, scatta la denuncia per un "driver"

PalermoToday è in caricamento