rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Petralia Soprana

Covid, anche il sindaco di Petralia Soprana chiude le scuole: "Non possiamo abbassare la guardia"

Lo stop fino al 31 gennaio. Il primo cittadino ha stabilito inoltre la sospensione del mercato settimanale e il divieto di ingresso sul territorio comunale agli ambulanti provenienti da altri comuni

Così come a Monreale, continueranno a rimanere chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Petralia Soprana. Lo ha deciso il sindaco Pietro Macaluso. "La scelta del primo cittadino - si legge in una nota - è legata al continuo aumento dei casi che ad oggi sono 28 e soprattutto al fatto che la prossima settimana si terrà un nuovo screening volontario in modalità drive in sulla popolazione". 

"Non possiamo abbassare la guardia – afferma Macaluso - Allo stesso tempo, non vogliamo penalizzare i cittadini e i bambini costringendoli a rimanere a casa davanti un pc. Stiamo lavorando in tutte le direzioni possibili seguendo anche le direttive che ci vengono impartite dal Governo regionale e nazionale. Non possiamo consentirci l'insorgere di focolai che possono diventare incontrollabili. Purtroppo registro che c’è ancora qualcuno che non ha capito o non vuole capire la gravità del problema e questo mi preoccupa per Petralia Soprana". 

Con la nuova ordinanza, Macaluso proroga fino a domenica 31 gennaio quella già emessa in precedenza e prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, la sospensione del mercato settimanale del venerdì e il divieto di ingresso sul territorio comunale agli ambulanti provenienti da altri Comuni fino 31 gennaio 2021. Le regole dettate dal primo cittadino integrano quelle dell’ordinanza emessa dal presidente della Regione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, anche il sindaco di Petralia Soprana chiude le scuole: "Non possiamo abbassare la guardia"

PalermoToday è in caricamento