Virus, dipartimento di Ingegneria di Unipa dona mascherine e tute protettive alla Regione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo ha raccolto presso i propri laboratori 3.000 mascherine chirurgiche, 80 mascherine non chirurgiche e 6 tute protettive e le ha donate all’assessorato alla Sanità della Regione Siciliana per la gestione dell'emergenza Covid-19.

“Il nostro Dipartimento - spiega il Direttore prof. Giovanni Perrone - di concerto con l’impegno messo in campo da tutta l’Università degli Studi di Palermo per affrontare l'emergenza da Covid-19, si sta impegnando a garantire lo svolgimento di tutte le attività istituzionali alla propria utenza studentesca e ha messo a disposizione delle autorità competenti i propri laboratori per qualsiasi attività possa risultare utile nella lotta all'emergenza sanitaria. In quest'ottica il Dipartimento di Ingegneria ha donato 3000 mascherine chirurgiche e 6 tute protettive all’Assessorato alla Sanità della Regione Siciliana e si sta impegnando per verificare la fattibilità di alcuni test di laboratorio per la certificazione delle mascherine che potrebbero essere prodotte da aziende siciliane”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento