rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Via dei Decollati

Vaccinato il 50% degli ospiti della Missione di Biagio Conte: "Importante protezione dal Covid"

Il missionario laico ringrazia le istituzioni e la sanità per avere attenzionato, accolto e vaccinato i senzatetto, i poveri, gli immigrati che alloggiano nella struttura di via Decollati

Il 50 per cento degli ospiti della Missione speranza e carità è stato vaccinato. Ad annunciarlo è il missionario laico Biagio Conte, fondatore della cittadella che accoglie gli ultimi. "Tutta la Missione ringrazia di cuore - dichiara Conte - il prezioso operato delle istituzioni e della sanità per avere attenzionato, accolto e vaccinato i senzatetto, i poveri, gli immigrati. Siamo fiduciosi che tutti - aggiunge - avranno questa importante protezione dal Covid. Ricchi e poveri insieme: è chiaro che i poveri hanno bisogno dei ricchi, ma anche i ricchi trarranno benefici dai poveri. Il buon Dio - conclude il missionario - vi benedica". 

Proprio alla Missione nel mese di settembre 2020 era nato un cluster: ben 125 i positivi al virus, contagiati anche volontari. Poi due settimane fa i primi vaccini agli ospiti. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinato il 50% degli ospiti della Missione di Biagio Conte: "Importante protezione dal Covid"

PalermoToday è in caricamento