rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Castellana

Covid, 559 medici di base coinvolti nelle vaccinazioni: al via somministrazioni ai caregiver

Il dato è relativo a Palermo e provincia. Saranno gli stessi camici bianchi ad avvisare i propri assistiti. Intanto a Villa delle Ginestre gli operatori dell’Asp somministreranno le dosi a chi si prende cura dei disabili gravissimi

Sono 559 i medici di medicina generale e di continuità assistenziale di Palermo e provincia che hanno aderito alla campagna di vaccinazioni anti Covid. L’attività (che prende il via oggi) prevede l’impegno negli studi professionali o al domicilio degli assistiti oppure nei Centri dell’Asp di città e provincia. Saranno gli stessi camici bianchi ad avvisare i propri assistiti.

"Ringrazio per la sensibilità e la partecipazione i Medici di medicina generale e di Continuità assistenziale – dice il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraone - il loro contributo sarà, sicuramente, determinante nella tutela della salute pubblica e, con essa, di ogni cittadino".

Covid, la Sicilia supera quota 896 mila vaccinati ma l'Antimafia chiede gli elenchi

Intanto riapre i battenti Villa delle Ginestre. Negli ampi locali al piano terra della palestra, già utilizzata nella prima fase della campagna vaccinale, gli operatori dell’Azienda sanitaria somministreranno, fino a domenica 11 aprile, le dosi ai caregivers (che fin qui non è stato possibile vaccinare) dei disabili gravissimi. I destinatari sono stati avvertiti dal personale dell’Asp che ha fissato data e orario della somministrazione.

Covid, la Fimmg: "Difficoltà organizzative penalizzano medici di famiglia"

Da lunedì 12 aprile, il centro vaccinale di Villa delle Ginestre sarà a disposizione anche dei medici di medicina generale che hanno aderito all’iniziativa. Nelle 8 postazioni allestite dall’Asp potranno somministrare le dosi ai propri assistiti che, in questo momento, rientrano nel target nazionale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 559 medici di base coinvolti nelle vaccinazioni: al via somministrazioni ai caregiver

PalermoToday è in caricamento