rotate-mobile
Cronaca

Covid, vaccini in Fiera fino a mezzanotte: attivata piattaforma per prenotazioni serali

Finora i cancelli sono rimasti aperti fino alle 18, con le somministrazioni fino alle 20. Adesso si estende la fascia oraria: ultimo ingresso alle 22,30. Il commissario Costa: "L’obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più". Chi può accedere al servizio e come

Accelerare le procedure di vaccinazione e, allo stesso tempo, rendere più facili le prenotazioni. Sono due degli aspetti a cui lavora il commissario per l'emergenza Renato Costa. Così da oggi il centro vaccinale di via Sadat - come annunciato ieri - sarà aperto fino alla mezzanotte ma allo stesso tempo è stata attivata una piattaforma online per la prenotazione dei vaccini solo nella fascia serale.

Covid, in Fiera vaccinazioni fino a mezzanotte

Vaccini anche la sera

Da oggi, 9 aprile, è possibile vaccinarsi contro il Coronavirus anche nella fascia serale, dalle 20 alle 24. Finora i cancelli della Fiera sono rimasti aperti ogni giorno fino alle 18, con le somministrazioni andate avanti dalle 8 alle 20. Adesso ci si potrà prenotare fino alle 22,30, orario di ingresso dell’ultima autovettura in Fiera; il turno di somministrazione andrà avanti fino alle 24.

"L’obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più con l’ampliamento dell’attività alle ore serali - spiega Costa  -. Gli sforzi della struttura commissariale sono interamente destinati ad aumentare il più possibile le somministrazioni giornaliere”.

Al via le prenotazioni dei vaccini Astrazeneca per la fascia 65-69 anni

Più possibilità di prenotazione 

Si può prenotare attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Un’altra modalità di prenotazione online è sul portale regionale www.siciliacoronavirus.it.
Sul sito fiera.asppalermo.org è stata inoltre lanciata un’ulteriore piattaforma per le prenotazioni del vaccino in fascia serale. Si potrà scegliere l’orario di somministrazione tra le 20 e le 22,30, ora in cui chiuderanno i cancelli, con il personale sanitario che proseguirà le inoculazioni del siero anti-Covid fino a mezzanotte.

Il vaccino può essere prenotato anche tramite call center (numero verde 800.009.966, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), tramite i 687 sportelli ATM Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti.

La Sicilia supera quota 896 mila vaccinati ma la commissione antimafia chiede gli elenchi

Chi si può vaccinare

Le vaccinazioni sono aperte alle persone estremamente vulnerabili, agli over 80, alle forze dell’ordine, al personale sanitario, al personale scolastico e, dall’8 aprile, anche ai cittadini nella fascia d’età 65-69 anni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccini in Fiera fino a mezzanotte: attivata piattaforma per prenotazioni serali

PalermoToday è in caricamento