Cronaca

Nelle farmacie i vaccini anti Covid, il Comune: "Esenzione Tosap per chi aderisce"

Lo sgravio fiscale è previsto da un'ordinanza firmata dal sindaco Leoluca Orlando, che mira a incentivare le adesioni al piano vaccinale da parte degli esercizi commerciali. Le pratiche avranno anche una via preferenziale una volta inoltrate agli uffici competenti

Gli uffici del servizio per la concessione del suolo pubblico e quelli del servizio mobilità dovranno dare priorità alle pratiche giunte dalle farmacie che aderiscono al piano vaccinale, che saranno anche esentate dal pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico in caso di richiesta di spazi esterni per la somministrazione dei vaccini in sicurezza. Lo prevede l'ordinanza firmata stamani dal sindaco Leoluca Orlando per l'incentivazione delle adesioni al piano vaccinale da parte delle farmacie del territorio.

Dal Comune spiegano che i farmacisti, per ottenere l'esenzione, dovranno produrre unitamente all'istanza di concessione del suolo il modulo di adesione al programma vaccinale, compilato e sottoscritto e inviato ai destinatari firmatari dell’Accordo Quadro Nazionale, dichiarando l'uso per cui viene richiesto lo spazio esterno. Il provvedimento è via di in pubblicazione e sarà valido fino a cessata esigenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle farmacie i vaccini anti Covid, il Comune: "Esenzione Tosap per chi aderisce"

PalermoToday è in caricamento