rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Razza: "Già in estate vogliamo avere immunizzato un'ampia parte dei cittadini siciliani"

Alle parole dell'assessore regionale alla Salute fa eco Musumeci: "Stiamo lavorando affinché i vaccini possano arrivare nella giusta quantità e finalmente avviare senza più soste e tentennamenti questa campagna"

"Stiamo lavorando affinché i vaccini possano arrivare nella giusta quantità e finalmente avviare senza più soste e tentennamenti la campagna di vaccinazione per immunizzare milioni di siciliani. E' questo l'impegno, senza tregua, del governo regionale: siamo convinti di dovere guardare al futuro con prospettiva e soltanto col vaccino possiamo immaginare la stagione della speranza". A dirlo è il governatore siciliano, Nello Musumeci, che ieri ha inaugurato a Ragusa il nuovo hub vaccinale provinciale che si affianca a quelli già attivi a Palermo, Catania, Siracusa, Messina e Caltanissetta.

"Il centro hub di Ragusa - spiega l'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza - si aggiunge a quelli che già sono organizzati su tutto il territorio. Adesso, la campagna vaccinale deve necessariamente crescere nei volumi, la Sicilia ha recepito il Piano nazionale voluto dal governo Draghi e ci attendiamo un numero significativo di dosi nei mesi di aprile e maggio per arrivare, verso l'estate, ad avere immunizzato un'ampia parte dei cittadini siciliani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razza: "Già in estate vogliamo avere immunizzato un'ampia parte dei cittadini siciliani"

PalermoToday è in caricamento