rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca

Vaccini, la Sicilia raggiunge l'ultimo step: via libera alle prenotazioni anche per la fascia 12-15 anni

Verrà utilizzato unicamente il siero Pfizer, così come approvato dalla commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco. L'assessore alla Salute Ruggero Razza: "Chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi"

Da domani (mercoledì 9 giugno), anche in Sicilia, chi ha compiuto 12 anni potrà prenotare la vaccinazione anti Covid. L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Verrà utilizzato unicamente il vaccino Pfizer, così come approvato dalla commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio, che ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali.

Prenotazioni aperte da oggi sulla piattaforma della Fiera del Mwditerraneo (https://fiera.asppalermo.org/). La piattaforma telematica (https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/) sarà operativa dalle 10.
 
"È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l'assessore alla Salute Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, la Sicilia raggiunge l'ultimo step: via libera alle prenotazioni anche per la fascia 12-15 anni

PalermoToday è in caricamento