Coronavirus, Costa: "Stiamo vedendo gli effetti di ciò che è successo nel periodo dell'8-10 dicembre"
Renato Costa, commissario per l'emergenza a Palermo: "Gli ospedali e le Asp hanno già vaccinato il proprio personale dei reparti Covid e adesso toccherà al resto dei lavoratori. Continueremo poi con tutte le altre professionalità, soprattutto con le case di riposo"
"Si viaggia abbastanza bene con il numero delle vaccinazioni a Palermo". A dirlo è Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid di Palermo, intervistato stamattina da Buongiorno Regione Sicilia. "Gli ospedali e le Asp hanno già vaccinato il proprio personale dei reparti Covid e siamo pronti a vaccinare il resto del personale - aggiunge - continueremo poi con tutte le altre professionalità. Soprattutto con le case di riposo".
Parlando dei tamponi fatti Costa spiega: "Stiamo vedendo gli effetti di ciò che è accaduto nel periodo dell'8/10 dicembre, a causa degli assembramenti che ci sono stati, per fortuna il 14 dicembre è intervenuta l'ordinanza di Musumeci che ha creato la 'cintura di sicurezza' attorno all'isola". E conclude: "Non c'è nessuna crisi delle terapie intensive".
In Evidenza
-
La pandemia rivoluziona il mercato immobiliare: a Palermo torna di moda la villa in città
-
Borgo Schirò, città fantasma nelle campagne di Totò Riina che attrae il "dark tourism"
-
Osteoporosi, un problema tutto al femminile: perché bere l'acqua del rubinetto fa bene
-
Balla sventolando il tricolore, la foto di un palermitano vince il concorso di danza