rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Coronavirus, a Termini Imerese 71 persone in isolamento e 6 in quarantena

Lo fa sapere il commissario straordinario Antonio Lo Presti. "Si invita tutta la comunità  - ha detto - a osservare le disposizioni ministeriali e le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del virus"

A causa dell'emergenza Coronavirus a Termini Imerese rimangono 71 i cittadini in isolamento volontario e sei in quarantena obbligatoria. Lo fa sapere il commissario straordinario Antonio Lo Presti. "Si invita tutta la comunità  - ha detto - a osservare le disposizioni ministeriali e le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie per contenere la diffusione del virus".

Lo scorso sabato 21 marzo - dopo il 41enne risultato positivo ma senza sintomi e posto in quarantena a casa  - a Termini Imerese era stato registrato un nuovo caso di contagio. Si tratta di un pensionato, poi ricoverato in ospedale a Palermo.

Termini, primo caso di Coronavirus

Con un'ordinanza firmata circa una settimana fa il commissario Lo Presti ha imposto una vera e propria stretta sugli orari di apertura dei negozi e ulteriori raccomandazioni sulla quotidiana disinfezione dei locali utilizzati con prodotti specifici. "Si tratta di ulteriori sacrifici che chiedo a tutti i cittadini nel comune obiettivo di superare l'emergenza", ha detto il commissario.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Termini Imerese 71 persone in isolamento e 6 in quarantena

PalermoToday è in caricamento