rotate-mobile
Cronaca

Covid, nuovo sistema per la prenotazione dei tamponi alla Fiera: attivato servizio online

Basta accedere alla piattaforma dell’hub provinciale, la stessa con la quale si prenotano i vaccini. Il test in modalità drive in, con ingresso in macchina da via Sadat, si effettua solo tra le 9 e le 15. Intanto il numero giornaliero di positività che si riscontra nella struttura continua a mantenersi basso: stamani un positivo su 404

Nuovo sistema di prenotazione dei tamponi per il Covid alla Fiera del Mediterraneo. Da alcuni giorni, sulla piattaforma online dell’hub provinciale, oltre al vaccino è possibile prenotare anche il tampone rapido da eseguire al drive in di via Sadat.

Basta andare sul portale unico dell’hub per la gestione delle prenotazioni (https://fiera.asppalermo.org/). Si aprirà una schermata che consentirà all’utente di scegliere tra la prenotazione del vaccino e quella del tampone (https://fiera.asppalermo.org/site/tampone).

Per completare la procedura è sufficiente compilare l’anagrafica, stampare e compilare i moduli. L’utente sarà avvertito via email dell’arrivo dell’esito del tampone, tramite un link alla sua area riservata sulla piattaforma. Si ricorda che il tampone in modalità drive in alla Fiera del Mediterraneo, con ingresso in macchina da via Sadat, si effettua solo tra le 9 e le 15, ma si potrà accedere con l’automobile non oltre le 14,30. 

Intanto il numero giornaliero di positività ai tamponi rapidi che si riscontra all’hub provinciale continua a mantenersi estremamente basso. Il 16 giugno, per la seconda volta da ottobre, i tamponi - 812 quelli eseguiti in questa giornata - sono stati tutti negativi. Oggi è stata rilevata una sola positività su 404 test rapidi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo sistema per la prenotazione dei tamponi alla Fiera: attivato servizio online

PalermoToday è in caricamento