rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale delle Palme

Caso sospetto di Covid-19 al circolo Lauria, arriva l'esito del tampone: è negativo

Sospiro di sollievo per i soci del club privato di via delle Palme, a Mondello. In attesa del responso da parte dell'Asp sull'accertamento eseguito su una donna la direzione aveva già disposto una sanificazione completa del club privato

Il test sierologico aveva acceso una spia segnalando un possibile caso positivo, mentre il tampone rinofaringeo ha dato l'esito opposto. Sospiro di sollievo per i soci del circolo canottieri Lauria di Mondello dopo la comunicazione arrivata questa mattina sul caso sospetto di una donna. Non sarà dunque necessario sospendere le attività sociali né quelle sportive.

La socia, ricostruiscono dal Lauria, aveva comunicato la sua positività al test rapido sierologico per gli anticorpi che indicano un possibile avvenuto contatto con un positivo al Covid-19 con negatività degli anticorpi che potrebbero segnalare malattia attiva. Ed era così scattato il protocollo previsto: comunicazione all'Asp e immediata sanificazione dei locali. Stamattina l'esito del tampone: negativo.

"Siamo innanzitutto felici per la nostra socia. Abbiamo seguito le regole - ha detto il presidente del Circolo, Giorgio Matracia - contando su tutti i protocolli di sicurezza che sono stati messi in piedi dal nostro club. Sin dalla ripresa delle attività, post lockdown, abbiamo avuto cura di dare ai consoci la possibilità di vivere attività sociali e sportive in sicurezza".

Il club canottieri Roggero di Lauria continuerà, fanno sapere, a garantire l'applicazione e il rispetto delle misure di protezione e distanziamento già note e più volte diffuse all’interno dello stesso club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso sospetto di Covid-19 al circolo Lauria, arriva l'esito del tampone: è negativo

PalermoToday è in caricamento