rotate-mobile
Cronaca

ll Comune aiuta le neomamme: un'educatrice spiega (gratis) come superare l'ansia da Coronavirus

Si tratta di un servizio di sostegno telefonico, attivato sul portale Scuola dell'Amministrazione con l'aiuto di Violetta Sieli, educatrice pre e post natale

Un servizio di sostegno psicologico telefonico gratuito sul Coronavirus per neomamme e donne in gravidanza è attivo da oggi sul portale Scuola del Comune dedicato al sostegno genitoriale. L’esperta Violetta Sieli, educatrice pre e post natale, si è resa disponibile per consulenze gratuite, attraverso incontri telefonici con le interessate che possono essere chiesti, dalle 10 alle 17, chiamando il numero 339.7037940.

“Abbiamo accolto la proposta perché pensiamo che le future mamme e le neo-mamme possano avere bisogno di un supporto per superare stati d’animo dominati dai timori causati dalla pandemia – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Giovanna Marano – Un aiuto per affrontare la nuova condizione sanitaria, causata dalle norme di prevenzione dalla pandemia,per chi si appresta a partorire in queste settimane ,può essere importante”.

“Viviamo un momento straordinario, di fronte al quale è indispensabile imparare ad attivare le nostre energie positive contro le tensioni, il senso di isolamento o i disturbi di ansia dovuti alla diffusione del Covid-19 – afferma la psicologa Violetta Sieli – L’incertezza, i pensieri negativi e la paura possono essere gestiti. Per questo ho voluto offrire il mio impegno con l’obiettivo di stare al fianco di donne in gravidanza e neo-mamme che si possono sentire particolarmente fragili”.

Sieli offrirà sostegno a donne incinta in qualità di educatrice prenatale mentre consulenza psicologica sarà affidata alle psicoterapeute che la affiancano, Valeria Carducci e Lucrezia Notarbartolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ll Comune aiuta le neomamme: un'educatrice spiega (gratis) come superare l'ansia da Coronavirus

PalermoToday è in caricamento