rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Frasca Polara scrive a Orlando: "Stop all'isola pedonale di via Libertà e di via Ruggero Settimo"

La richiesta porta la firma del presidente dell'ottava circoscrizione ed è stata inoltrata direttamente al sindaco: "Le immagini degli assembramenti di domenica lungo le vie del centro sono motivo di forte preoccupazione"

"Sospendere l'isola pedonale di via Libertà e di via Ruggero Settimo nei fine settimana". La richiesta porta la firma del presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara ed è stata inoltrata direttamente al sindaco Leoluca Orlando. "Ho chiesto di sospendere le isole pedonali nel weekend fino alla durata delle nuove misure restrittive emanate dal Governo", ha detto.

"Le immagini degli assembramenti di domenica lungo le vie del centro sono motivo di forte preoccupazione - dichiara Frasca Polara -. E' compito del sindaco intervenire. Per questo motivo ho chiesto al primo cittadino di sospendere immediatamente l'isola pedonale in via Libertà e in via Ruggero Settimo nei fine settimana. Questo stesso provvedimento è stato adottato lo scorso mese di marzo, quando il numero dei contagi in città era ben diverso. Adesso che siamo in piena emergenza sanitaria, questa limitazione è più che necessaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasca Polara scrive a Orlando: "Stop all'isola pedonale di via Libertà e di via Ruggero Settimo"

PalermoToday è in caricamento