Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Coronavirus, più attenzione su studenti e prof: screening in Fiera e nelle scuole

L’Asp sta reclutando personale da dedicare ai controlli negli istituti. Intanto nel weekend al drive in test per alunni e operatori scolastici delle superiori. Accesso solo con la prenotazione online. Tutte le informazioni utili

L’Asp intensifica l’attività di screening nelle scuole cittadine e della provincia. L’Azienda sanitaria del capoluogo sta reclutando ulteriore personale sanitario che si dedicherà esclusivamente a eseguire i tamponi direttamente negli istituti. "I controlli – spiega il direttore generale, Daniela Faraoni – diventano periodici e consentiranno un monitoraggio continuo della popolazione scolastica fornendo, così, una valutazione sempre aggiornata sull’andamento dei contagi. La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado deve rappresentare un obiettivo concreto per una comunità che deve consentire ai giovani di riprendere, nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le misure di prevenzione, l’attività in presenza. Il calendario verrà rielaborato a breve insieme a tutte le istituzioni interessate".

Sono complessivamente 34.424 i tamponi eseguiti dal 17 novembre nelle scuole con 131 positivi (0,38%), di cui 15.546 tamponi e 53 positivi (0,34%) dal 15 gennaio a oggi. 

Intanto domani, sabato e domenica alla Fiera del Mediterraneo, dalle 14 alle 18, proseguirà l'attività di screening per alunni e operatori scolastici della scuola secondaria di primo e secondo grado, in modalità drive in. L'accesso sarà riservato solo a coloro che si saranno preventivamente registrati al seguente link: https://www.oldmcl.it/regfiera/ (tramite accesso da PC o da cellulare con sistema Android, non è ancora compatibile con sistema IOS). In seguito alla registrazione verrà inviata un'email con ID di prenotazione e con modulo di consenso da presentare al momento dell'accesso. Dall'Asp sottolineano che non saranno accettati accessi non registrati tramite link e che l'obbligo di prenotazione da domani varrà per chiunque voglia usufruire del drive in della Fiera, non solo per gli appartenenti al mondo della scuola.

Articolo aggiornato il 28 gennaio 2021 alle ore 20,28 / Inserita precisazione dell'Asp su obbligo prenotazione per l'accesso al drive in
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, più attenzione su studenti e prof: screening in Fiera e nelle scuole

PalermoToday è in caricamento