menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mezzo Rap in azione a Borgo Nuovo

Mezzo Rap in azione a Borgo Nuovo

Coronavirus, intensificati gli interventi di sanificazione delle strade di Palermo

Oltre ai tre mezzi impiegati finora di proprietà della Rap (una autobotte da 15 mila litri e due pick-up con impianti di diffusione), entreranno in funzione anche due autobotti

Da oggi saranno ancor di più intensificati gli interventi di igienizzazione in città a causa dell'emergenza Coronavirus. Oltre ai tre mezzi impiegati finora di proprietà della Rap (una autobotte da 15 mila litri e due pick-up con impianti di diffusione), entrerà in funzione anche un'autobotte del Coime da 10 mila litri, una noleggiata  e, da mercoledì, una seconda autobotte Rap.

Gia dalla scorsa settimana si sono susseguiti interventi diurni e notturni in diversi quartieri della città soprattutto lungo i grandi assi viari.
Da oggi si proseguirà (secondo il piano che si può consultare cliccando questo link) per la copertura di tutti i quartieri. Il programma può subire delle variazioni sia nel caso di disponibilità di nuovi mezzi sia, al contrario, nel caso di avverse condizioni atmosferiche. Proprio per questo il sabato è stato in larga parte lasciato per eventuali interventi di recupero.

"La Rap - afferma il presidente  Giuseppe Norata -  è impegnata per garantire l'igienizzazione in tutta la città e abbiamo messo a punto, assieme all’Amministrazione comunale, un programma che mira ad eseguire interventi in tutti i quartieri. E' doveroso ringraziare tutti gli operatori e le organizzazioni sindacali, che in questo periodo difficile per tutti stanno lavorando per ridurre il rischio sanitario in città."

Il vicesindaco con delega al Coime Fabio Giambrone e l’assessore Sergio Marino evidenziano "la collaborazione e sinergia tra Rap, Coime, polizia municipale per garantire interventi in tutta la città. E’nostro intendimento pervenire al più presto alla copertura dell’intero territorio cittadino ivi comprese le strade secondarie”.

Dal sindaco è venuto un ringraziamento "ai lavoratori della Rap e a tutti coloro che in queste ore difficili stanno mettendo a disposizione della città la propria competenza e la propria passione. Sono lavoratori che sono parte di uno sforzo di tutti per arginare l'emergenza e per evitare che l'emergenza si tramuti in tragedia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento