rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, Razza replica a Orlando: "Contento se il ministero vorrà inviare 100 ispettori"

L’assessore regionale alla Salute: "In questi momenti dovrebbe esserci una responsabilità diffusa ed invece proliferano polemiche"

“In tutto il mondo ed in ogni Regione d’Italia in queste ore si assiste alla crescita dei contagi, alla crescita dei ricoveri e al diffondersi dell’epidemia. In questi momenti dovrebbe esserci una responsabilità diffusa ed invece proliferano polemiche. Se il ministero della Salute vorrà inviare non uno ma 100 ispettori in Sicilia sarò io il più contento. Anzi lo auspico".

Lo ha dichiarato l’assessore regionale per la Salute, Ruggero Razza che ha voluto rispondere a distanza alle parole del sindaco Orlando che ha parlato di "strage annunciata", facendo riferimento "ai continui richiami ad una situazione che sarebbe 'sotto controllo' rispetto alla capacità del sistema sanitario regionale".

"Non temiamo - ha detto Razza - il controllo del nostro lavoro, ma questo spirito diffuso del ‘tutti contro tutti’ non è neppure rispettoso nei confronti di tanti operatori che in queste ore affrontano con abnegazione la propria missione di medici, infermieri, operatori. Il mondo sta vivendo la più grande emergenza sanitaria degli ultimi 100 anni. Per qualcuno è ordinaria amministrazione. Vorrei potesse essere davvero così. Ma non lo è”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Razza replica a Orlando: "Contento se il ministero vorrà inviare 100 ispettori"

PalermoToday è in caricamento