rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: Razza: "Grazie a Di Maio per suo apprezzamento a Sicilia"

L'assessore alla Salute a margine della consegna di 40 tonnellate di mascherine protettive arrivate ieri nell'Isola: "Il nostro impegno, come governo siciliano, è stato instancabile"

“Ringrazio il ministro Di Maio per le sue parole di apprezzamento pronunciate nelle scorse ore. Il nostro impegno, come governo siciliano, è stato instancabile". A parlare è l'assessore alla Salute Ruggero Razza a margine della consegna di 40 tonnellate di mascherine protettive arrivate ieri in Sicilia.

"Abbiamo chiesto l’aiuto di Upmc, che ha più attività in Cina e con noi condivide l’esperienza di Ismett a Palermo - ha detto Razza -. Trovo singolare che alcuni rappresentanti di Di Maio, e qualche fazioso supporter, si sforzino di negare la gestione integralmente siciliana di questa fornitura, che è stata reperita, approntata e poi pagata dalla nostra Protezione civile regionale. Evidentemente, a differenza del ministro, altri non si rassegnano di fronte alla necessità di mantenere unite le istituzioni. Soprattutto in questo momento”.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ieri aveva reso noto l'arrivo in Sicilia di 40 tonnellate di mascherine e guanti. Una sostanziosa fornitura che servirà a dare supporto innanzitutto agli ospedali della regione. "Voglio dire grazie, di vero cuore, a tutti i nostri amministratori locali - aveva detto Di Maio -. Senza alcuna distinzione di colore politico, perche' c'è solo il bene che tutti noi, insieme, da nord a sud, proviamo per gli italiani. Solo rimanendo uniti possiamo uscire da questa crisi. Non molliamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: Razza: "Grazie a Di Maio per suo apprezzamento a Sicilia"

PalermoToday è in caricamento