rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, la Rap non dorme: via al lavaggio straordinario delle strade nella notte

I primi interventi sono partiti nelle strade del centro, nei prossimi giorni verranno coinvolti anche gli altri quartieri

Nella notte la Rap di Palermo ha avviato la sanificazione delle strade cittadine. Le squadre sono entrate in azione intorno a mezzanotte. Si è cominciato dalle vie del centro, come ha spiegato il Comune, e ogni notte verranno puliti altri assi viari in diverse zone della città. In questi giorni verrà effettuata - oltre al lavaggio straordinario delle strade - anche una disinfezione accanto ai contenitori dei rifiuti presenti in città. 

In questo modo la Rap risponde all'emergenza Coronavirus. Le misure straordinarie di pulizia e sanificazione erano state annunciate dalle scorse ore dal direttore generale Roberto Li Causi: "Tutte queste azioni a tutela della salute dei lavoratori Rap e dei cittadini di Palermo - aveva detto - si stanno ponendo in stretto collegamento e sinergia con l’Amministrazione comunale al fine di ridurre al minimo il disagio ai cittadini. Stiamo cercando di limitare al minimo eventuali difficoltà interne ed emergenze varie legate a questo momento di preoccupazione collettiva che, ovviamente, deve essere contenuta con il giusto rigore per consentire, in tutti i modi, di arginare la diffusione del virus tra i palermitani. In questa direzione noi faremo la nostra parte ma chiediamo ai cittadini di rispettare e di evitare al massimo eventuali conferimenti anomali di rifiuti anche fuori dall’orario previsto dal regolamento comunale (17-22), con la totale esclusione della domenica. Si invitano tutti i palermitani di fare al meglio la raccolta differenziata per ridurre al minimo i conferimenti di indifferenziato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Rap non dorme: via al lavaggio straordinario delle strade nella notte

PalermoToday è in caricamento