rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Olivella

Coronavirus, zona piazza Olivella: i pub sono chiusi e parte dei cassonetti viene tolta

In tre strade della zona si è passati in totale da un numero di 43 contenitori a 15. La Rap: "L'iniziativa è partita anche su input dei residenti in quanto ogni postazione si era trasformata in una discarica"

Nelle vie della movida palermitana, in particolare nelle vie Spinuzza, Monteleone e piazzetta Lanza, è stata rimodulata la distribuzione dei cassonetti "in quanto - spiegano dagli uffici Rap - risultavano in soprannumero rispetto ai conferimenti attuali in virtù della chiusura momentanea, causa Coronavirus, dei locali che si trovano in quelle strade. L’iniziativa è partita anche su input dei residenti in quanto ogni postazione si era trasformata in una discarica".

Nelle tre vie si è passati in totale da un numero di 43 cassonetti a 15 cassonetti. Le postazioni sono state così rimodulate: in via Spinuzza, 7 cassonetti contro 25; in via Monteleone, 5 contro 7 cassonetti. A piazzetta Lanza rimasti 5 contro 11 contenitori.

“In questo momento particolare - dichiara il presidente della Rap Giuseppe Norata - dove la salute e l’igiene pubblica devono essere più attenzionate, ho condiviso quanto segnalato dagli utenti della zona che anche in questo momento cercano di collaborare con alto senso di responsabilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, zona piazza Olivella: i pub sono chiusi e parte dei cassonetti viene tolta

PalermoToday è in caricamento