rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ausonia

Caso sospetto di Covid al Polo tecnico di via Ausonia: evacuato l'edificio

Un dipendente comunale è risultato positivo al test sierologico. In attesa del tampone, gli impiegati presenti nella sede dell'area Lavori pubblici, Edilizia privata e Protezione civile verranno sottoposti ai necessari esami. Smart working per garantire i servizi essenziali

Sospetto caso Coronavirus al Polo tecnico di via Ausonia. Lo rende noto il Comune. Un dipendente comunale ieri è risultato positivo al test sierologico e adesso è in attesa dell'esito del tampone.

"Poiché lo stesso lavoratore era stato in servizio fino a venerdì - si legge in una nota - l'assessore Maria Prestigiacomo ha chiesto al datore di lavoro, il capo area Nicola Di Bartolomeo, di procedere alla evacuazione dell'intero edificio, adottando i provvedimenti necessari ad effettuare i test per i lavoratori e allo stesso tempo garantire i servizi minimi alla cittadinanza". A tal proposito, i lavoratori del Polo tecnico da domani lavoreranno da casa in modalità smart working fino a lunedì, mentre tutti coloro che hanno avuto contatti col positivo saranno in smart-working in ogni caso per due settimane. "Il capo dell’area tecnica della Rigenerazione urbana - si legge in una nota del Comune - rende noto che 'a causa di un sospetto caso di Covid 19, gli uffici del Polo tecnico resteranno chiusi fino a data da destinarsi. La riapertura degli uffici verrà comunicata non appena saranno ripristinate le condizioni di sicurezza". Si provvederà all'igienizzazione e alla sanificazione di tutto il polo tecnico (non solo dei due piani frequentati dal dipendente).

Dopo Rap, Amat e Amap l'incubo Covid tormenta dunque anche l'ufficio comunale, sede dell'area Lavori pubblici, Edilizia privata e Protezione civile. In questo caso, l'impiegato del Polo tecnico si sarebbe auto denunciato, facendo così scattare il protocollo previsto per scongiurare il rischio di contagi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso sospetto di Covid al Polo tecnico di via Ausonia: evacuato l'edificio

PalermoToday è in caricamento