Il capitano del Telimar positivo al Covid, squadra e staff in isolamento

A renderlo noto è il presidente Marcello Giliberti. I pallanuotisti sono sottoposti periodicamente al test. Tutto il team ripeterà i controlli e sono state avviate le procedure di tracciamento dei contatti del positivo

Il Coronavirus non impensierisce solo il mondo del calcio. Il capitano del Telimar, Ciccio Lo Cascio, è risultato positivo al Covid-19. A renderlo noto è il presidente della squadra di pallanuoto che milita in serie A1, Marcello Giliberti.

"Nonostante abbiamo costantemente cercato, seguendo i dettami impartiti dal nostro consulente infettivologo lessandro Bivona, di prevenire il contagio da Covid19 con un' unica eccezione di una foto in cui abbiamo cristallizzato la conquista della Final Four in Coppa Italia - dice Giliberti - e nonostante abbiamo sottoposto i nostri atleti e il nostro staff in data 24 agosto, prima dell'inizio degli allenamenti, a tampone, e poi successivamente ogni 15 giorni ai test sierologici, abbiamo rilevato tre ore fa la positività al tampone Covid 19 del nostro capitano Ciccio Lo Cascio". 

Giliberti spiega che "Non appena è stata rilevata la positività, tramite il laboratorio di analisi di fiducia cui ci appoggiamo, la abbiamo tempestivamente comunicata all'Asp e immediatamente dopo alla direzione della piscina olimpica comunale (chiusa in questi giorni proprio per sanificazione ndr) in cui svolgiamo la nostra attività e alla FederNuoto, mettendo immediatamente in isolamento la nostra squadra con il relativo staff, che verranno tutti sottoposti domattina a tampone, e ad informare della positività, e delle procedure da seguire, tutti coloro che sono entrati in contatto con il nostro capitano negli ultimi giorni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Musumeci: in Sicilia negozi chiusi la domenica e nei festivi

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Tamponi nelle scuole, l'Asp rende noto il calendario: ecco gli istituti coinvolti

  • Incidente al drive in della Fiera, malore dopo il tampone: marito e moglie con auto contro il muro

Torna su
PalermoToday è in caricamento