rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Regione, l'assessore Scilla positivo al Covid: quarantena per tutto lo staff

Il responsabile dell'Agricoltura del governo Musumeci lo scorso venerdì ha partecipato a una riunione della Giunta e il giorno dopo ha iniziato ad accusare i primi sintomi. Hanno contratto il virus anche due collaboratori. Test per tutti i componenti dell'Esecutivo e incontri rinviati in via precauzionale

Positivo al Coronavirus l'assessore all'Agricoltura della Regione, Toni Scilla. L'esponente del governo Musumeci ha partecipato alla riunione di Giunta che si è tenuta lo scorso venerdì in sala Alessi e sabato ha accusato i primi sintomi. Risultano positivi anche due suoi collaboratori. In quarantena l'intero staff dell'assessore all'Agricoltura, i cui componenti si sono sottoposti a tampone.

Dalla Regione spiegano che anche gli altri assessori si sono sottoposti al tampone, risultato per tutti negativo. "Del resto - si legge in una nota - l’ultima seduta di venerdì scorso si è tenuta, come le precedenti, in una sala ampia circa duecento metri quadri, seduti distanziati e sempre con la mascherina. Nessun contatto diretto, quindi, con l’assessore risultato positivo. Si è deciso in ogni caso di adottare qualche giorno di prudenza e la ripetizione del tampone, rinviando perciò alla prossima settimana gli impegni istituzionali, come ha fatto il presidente Musumeci che ha rinunciato a partecipare oggi pomeriggio alla inaugurazione dell’hub vaccinale di Gela”. 

Conseguenze anche sull'attività dell'Ars. "Non potendo gli assessori partecipare alle sedute dell’Assemblea regionale siciliana - informa una nota - l’attività parlamentare d’Aula e di commissione prevista per la settimana (17-21 maggio), è sospesa e rinviata a martedì 25 maggio".

Articolo aggiornato il 17 maggio 2021 alle ore 18,14 e alle ore 18,38 // Inserita nota Regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, l'assessore Scilla positivo al Covid: quarantena per tutto lo staff

PalermoToday è in caricamento