rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, caso di positività all'Amg: individuato attraverso lo screening preventivo

Il dipendente lavora in una struttura interna aziendale e non effettua alcun tipo di attività esterna. La società ha attivato i protocolli e le procedure previste in caso di presenza di un soggetto contagiato ed è stata effettuata la sanificazione dei locali

Lo spettro Coronavirus agita anche gli ambienti di Amg Energia. L'azienda che si occupa dell'illuminazione in città - nell’ambito dello screening preventivo avviato - ha registrato un caso di positività al Covid-19. Gli esami sul personale, con tampone e test sierologico rapido, hanno consentito di individuare un soggetto positivo che si trova già in quarantena domiciliare.

Il dipendente lavora in una struttura interna aziendale e non effettua alcun tipo di attività esterna. La società ha immediatamente attivato i protocolli e le procedure previste in caso di presenza di un soggetto contagiato ed è stata effettuata la sanificazione dei locali. Lo screening preventivo a totale carico dell’azienda, con esami su base volontaria, ha registrato un’altissima adesione e proseguirà sino a venerdì 18.

 “L’azienda ha adottato, sin dall’inizio della pandemia, tutte le misure di sicurezza a tutela dei propri dipendenti, della loro salute e di quella dei loro familiari – sottolinea il presidente, Mario Butera – In quest’ottica di grande attenzione, l’iniziativa di prevenzione avviata si è rivelata una scelta giusta e apprezzata dai dipendenti, che ha consentito di individuare e interrompere immediatamente un’eventuale catena di trasmissione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, caso di positività all'Amg: individuato attraverso lo screening preventivo

PalermoToday è in caricamento