rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il Comune: "A Palermo superati i 250 positivi su 100 mila abitanti"

Sulla base dei dati provvisori trasmessi dal commissario per l'emergenza Covid 19 il numero dei nuovi contagiati nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile è pari a 1.763 (275,2). Si spalanca la zona rossa

Sulla base dei dati provvisori trasmessi dal commissario per l'emergenza Covid 19, nel comune di Palermo il numero dei nuovi positivi nella settimana dal 30 marzo al 5 aprile è pari a 1.763, pari a 275,2 per 100 mila abitanti.

Ieri, con riferimento alla settimana dal 28 marzo al 3 aprile, era pari a 251,3. I dati sono elaborati dall'ufficio statistica del Comune di Palermo. "A causa di possibili ritardi nella trasmissione dei referti da parte dei laboratori - evidenzia la nota - i dati possono presentare forti oscillazioni da un giorno all'altro e sono da intendersi come provvisori". 

A rischio la riapertura delle scuole

Dati che portano dunque Palermo verso la zona rossa. Già ieri il sindaco Leoluca Orlando aveva parlato di numeri preoccupanti, annunciando di essersi rivolto al presidente della Regione "perché si adottino le misure più rigorose possibili e di farsi carico, con il governo nazionale, dei ristori per le attività economiche. Non si scherza con la vita delle persone". A ore è atteso il provvedimento di Musumeci che già ieri sera aveva confermato: "Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. Il sindaco di Palermo può nel frattempo, se lo ritiene, assumere iniziative restrittive anche sul fronte scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune: "A Palermo superati i 250 positivi su 100 mila abitanti"

PalermoToday è in caricamento