rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Orlando insiste: "Capisco il desiderio di voler fare passeggiate, ma evitate quelle inutili..."

Così il sindaco traccia un primo bilancio della nuova fase: "Voglio esprimere il mio apprezzamento per tutti quei palermitani che fino ad oggi hanno dimostrato senso di responsabilità"

"Voglio esprimere il mio apprezzamento per tutti quei palermitani che fino ad oggi hanno dimostrato senso di responsabilità evitando in questi giorni inutili assembramenti e inutili passeggiate. Questo ha permesso di evitare episodi come quelli di lunedì sera, frutto tanto di tardiva comunicazione delle nuove norme quanto di una scarsa percezione del perdurare di una situazione di pericolo". Così il sindaco Leoluca Orlando traccia un primo bilancio della nuova fase.

"Allo stesso tempo - aggiunge il sindaco - desidero ringraziare tutte le forze dell'ordine e la polizia municipale che portano avanti un lavoro di controllo sul territorio a difesa della salute di tutti e di ciascuno. Credo sia legittimo il desiderio di passeggiare per la città, ma credo sia legittimo aspettarsi da tutti senso di responsabilità per evitare pericolosi assembramenti e inutili rischi. Nei giorni scorsi con estrema chiarezza ho fatto appello a questo senso civico, a questa forma di tutela personale e collettiva, augurandomi che gli apprezzabili comportamenti dimostrati negli ultimi giorni dai palermitani continuino, evitando altri provvedimenti di chiusura di alcune zone della città da parte mia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando insiste: "Capisco il desiderio di voler fare passeggiate, ma evitate quelle inutili..."

PalermoToday è in caricamento