menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, al Policlinico un "tampone sospeso" per i più bisognosi

Potrà essere richiesto da utenti con Isee inferiore a ottomila euro. Sarà effettuato in modalità drive in nelle postazioni di via del Vespro. Tutte le informazioni utili per chi vuole usufruire del servizio e per chi vuole supportare l'iniziativa

Si chiama "Tampone sospeso" ed è un'iniziativa di beneficenza avviata al Policlinico Paolo Giaccone e rivolta alle persone meno abbienti. Potrà essere richiesto da utenti con Isee inferiore a ottomila euro, che potranno sottoporsi a un test Covid 19 in maniera totalmente gratuita, in modalità drive in nelle postazioni di via del Vespro 129.

Il suggerimento proviene da un utente che preferisce rimanere anonimo - spiegano dal nosocomio - e che dopo aver fruito del servizio "tamponi drive-in clinics" erogato dall'Unità di Staff Risk Management e Qualità ha deciso di offrire una somma per consentire di erogare tamponi agli utenti meno fortunati.  

"L'iniziativa di beneficenza proseguirà - assicura Alessandro Caltagirone, commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Paolo Giaccone -. Sarà, infatti, l'Aoup a sostenere l'esecuzione del servizio per dare seguito all'iniziativa del nostro benefattore pervenuta all'Unità di Staff Risk Management e Qualità di cui è responsabile Alberto Firenze''.

L'Unità effettua tamponi senza scendere dall'auto già da maggio 2020. Gli utenti interessati, con Isee inferiore a 8000 euro, dovranno inviare un messaggio Whatsapp al numero 366-9336815 indicando i dati della persona che deve effettuare il test. I giorni in cui si effettuano i tamponi sono il martedì e il giovedì e si chiede di prenotare in anticipo. Chi volesse contribuire all'iniziativa di solidarietà può contattare la mail screeningcovid19@policlinico.pa.it  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento