rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Coronavirus, all'ospedale Giglio tamponi per il personale e i pazienti

I test sull'utenza saranno eseguiti prima del ricovero. Lo ha deciso il presidente della Fondazione Giovanni Albano "per rafforzare e mettere ancor di più in sicurezza la struttura prevenendo eventuali contagi"

Il personale della Fondazione Giglio di Cefalù e tutti i pazienti che dovranno essere ricoverati saranno sottoposti al tampone per individuare eventuali positivi al Coronavirus. Lo ha deciso il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano, “per rafforzare e mettere ancor di più in sicurezza l’ospedale prevenendo eventuali contagi”.

Da circa un mese Fondazione Giglio aveva già contingentato gli ingressi vietandoli ai familiari dei pazienti ricoverati e consentendo l’accesso solo dopo la misurazione della temperatura e l’igienizzazione delle mani.

Niente "sconti" per chi è rientrato in Sicilia, Razza: "Obbligo tampone, già 39 positivi al virus"

“Ci siamo dotati – ha aggiunto il presidente Albano – di tutte le tecnologie necessarie per allestire un laboratorio di biologia molecolare”.

A coordinare le attività del neo laboratorio è il biologo molecolare Maria Andriolo. In questa prima fase si occuperà di eseguire lo screening di operatori e pazienti. Tra le apparecchiature, di ultima generazione, di cui è stato dotato il laboratorio ci sono un estrattore automatico e termociclatore. Il laboratorio molecolare potrà sviluppare 100 tamponi al giorno nell’arco di sei ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, all'ospedale Giglio tamponi per il personale e i pazienti

PalermoToday è in caricamento